5 TRUCCHI ( E QUALCHE CONSIGLIO) PER MANTENERE I CAPELLI SANI E GIOVANI
Con il passare degli anni i capelli non solo diventano più sottili e secchi, ma tendono anche a spezzarsi con maggior facilità e ad ingrigire con imbarazzante rapidità.
1 – Mangiate nel modo giusto «Potrebbero sembrare due fattori scollegati, ma in realtà quello che si mangia, o non si mangia, ha un enorme impatto sulla salute dei nostri capelli, a maggior ragione quando si invecchia», Ecco perché è buona norma fare il pieno dei cosiddetti “super alimenti”, ovvero salmone (che contiene proteine ed acidi grassi omega-3), verdure a foglia verde (fonti indispensabili di vitamine A e C) e noci (incredibilmente ricche di zinco) che nutrono e rafforzano i capelli, migliorandone lucentezza e corposità.
2 – Cambiate le abitudini di styling Iniziare a fare i trattamenti ti aiuta perchè rende il capello più robusto e sano.Non usando prodotti professionali ed idratanti ed esagere con i lavaggi è un errore, perchè fa si che si secca la cute, mentre abusare con le extensions crea problemi ai follicoli, impedendo così ai capelli di crescere.
3 – Scegliete prodotti mirati Caffeina, pantenolo e niacinamide (o vitamina B3, ndr) sono dei veri e propri alleati di bellezza per cute e capelli.
4 – Fate la riga in modo diverso Fate attenzione a come fate la riga ai capelli, perché quello è uno dei primi punti dove si diradano: camuffate il problema preferendo la riga a zig-zag anziché la classica linea retta.
5 – Proteggete i capelli dal sole Molti si preoccupano solo della pelle quando devono proteggersi dai raggi UV, dimenticando però che in realtà anche i capelli si danneggiano, perché il sole ne accelera il processo d’invecchiamento, rendendoli anche più fragili. Ragion per cui è bene utilizzare sempre un cappello quando si è all’aperto, a protezione di capelli e cuoio capelluto